Eleganza
fra i Trulli. Stile contemporaneo in Puglia

Nella suggestiva Valle d'Itria sorge una meravigliosa gemma architettonica risalente al periodo tra la fine del XIX e gli inizi del XX secolo: una piccola masseria coronata da Trulli che si estende su una superficie di 30.000 metri quadri.

 

 

Questa struttura è stata acquisita da una coppia canadese - Alper e Cynthia - che ha scelto di seguire i propri sogni fino al cuore della Valle d'Itria.

Lasciando alle spalle il freddo dell'Ontario, hanno abbracciato il calore del clima, il cibo delizioso e uno stile di vita in armonia con la natura

Il loro progetto è ambizioso: trasformare questa struttura in una casa accogliente e circondata da una piscina con vista mozzafiato.

 

Il concept e la sfida di questo progetto è stato generare un progetto contemporaneo pur mantenendo la testimonianza storico-artistica del luogo, rendendo omaggio alla sua bellezza senza tempo. 

 

Alternanza di materiali moderni e tradizionali ed un efficiente utilizzo dello spazio, creano un equilibrio tra cultura Pugliese e innovazione contemporanea.

 

Leggi l’articolo del Wall Street Journal:

on.wsj.com/44FaERt

 

 

 

Render Credit: Arch. Valentina Misceo